CATEGORIE

Regala una Gift Card Per il Bambino
Per la Mamma
Liste Regalo
Bebu¨
Regala una Gift Card
Abiti e vestitini
Scarpine e calzine
Accessori per capelli
Cappelli, sciarpe
Pappa
Altro
Borse ed accessori
Bandane e foulard
Mamma e figlia
Mamma e figlio
Altri giochi
Bambole
Peluche e doudou
Giochi in legno
Collezionismo
Giostrine da appendere
Bracciali
Orecchini
Collane
Anelli
Nascita
Battesimo
Compleanno
Comunione
Culle
Fasciatoi
Quadri ed illustrazioni
Porta pannolini
Altro
Tappeti
Cornici e portafoto
Cuscini
Carnevale
Halloween
Altro
Libri
Zaini ed astucci
Altro
Inviti e bigliettini
Cake topper
Addobbi
Primo Compleanno
Halloween
Santo Natale
Epifania
Festa del PapÓ
Festa della Mamma
Pasqua
Bavaglini
Copertine
Lenzuola
Borse e contenitori
Fiocchi nascita
Torte di pannolini
Album nascita
Idee regalo
Bagnetto
Catenelle e portaciucci
Fasce e mei tai
Cuscini allattamento
Pannolini lavabili
Altro
Stoffe e tessuti
Lana e filati
Articoli di cartoleria
Articoli per la pittura
Libri e manuali
Schemi e tutorial
Accessori foto baby
Felpe e Maglie
T-shirt e Canotte
Camicette, Top e Tuniche
Abiti
Gonne
Pantaloni Jeans e Short
Giacche e Soprabiti
Cappotti e Giubbotti
Intimo e Costumi
Sciarpe e Foulard
Cappelli e Guanti
Accessori per capelli
Portachiavi e Ciondoli
Pins
Altri accessori
Borse e zaini
Astucci e Borsine
Portamonete e Portafogli
Custodie e Astucci
Beauty Case
Varie
Bracciali e polsini
Ciondoli
Spille
Collane
Orecchini
Anelli
Collane allattamento
Borse
Pochette
Borsa a mano
Cappelli

Regolamento per i venditori

Su Bebuù potrai vendere ogni tua creazione “fatta a mano” dedicata al mondo dei bambini.

Ad eccezione dei materiali per le creazioni, tutte le categorie di Bebuù sono riservate ad oggetti fatti a mano, ovvero, devono essere realizzate dal venditore che gestisce il negozio o da persona che ha incaricato il venditore che gestisce il negozio su Bebuù a vendere le sue creazioni.

Ecco alcune regole da seguire per la vendita delle tue creazioni su Bebuù:

Con il termine “fatto a mano” si può intendere anche  “assemblato a mano” o “modificato a mano”, ma il  semplice riparare un oggetto non può essere considerato un lavoro manuale.
Su Bebuù non è permessa la vendita di oggetti prodotti in serie e commerciali.

Quando inserisci un prodotto, e' importante che tu fornisca  quante più  informazioni possibili su te stesso, il tuo hobby e sulle tue creazioni.

Ogni volta che scrivi un'inserzione, mettiti nei panni dei potenziali clienti e fornisci tutte le informazioni che tu stesso vorresti avere (es: come è nata la tua creazione, il materiale utilizzato, le personalizzazioni possibili, i colori disponibili, le misure ecc. ).

Inoltre, dare informazioni su di te, ti rende più affidabile nei confronti di chi vuole acquistare.

Ci sono però delle regole che dovrai rispettare su Bebuù.

Il venditore non può porre in essere alcuna attività mirata a concludere una transazione al di fuori della piattaforma di Bebuù. Il pagamento del corrispettivo per la vendita degli oggetti presenti su Bebuù dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso l'utilizzo del sistema messo a disposizione da Bebuù.

Inoltre, non è permesso utilizzare le informazioni del negozio (nome negozio, spazio annunci, banner, profilo, condizioni di vendita, username), le informazioni delle inserzioni (titolo, foto, descrizione, materiali, tag) o il sistema di messaggistica messo a disposizione da Bebuù per:

  • rimandare ad uno spazio presente su un altro sito internet, ad una pagina Facebook o di altro social network, ad un sito web o blog, dove il venditore mette in vendita gli stessi o altri oggetti o raccoglie contatti per concludere transazioni. Questo include l'inserzione di link/URL o altri tipi di informazione sufficienti per individuare il sito online o la pagina del social network.
  • fornire il proprio indirizzo email personale, numero di telefono o cellulare o altri strumenti con lo scopo di ricevere contatti al di fuori di Bebuù con l'intento di concludere transazioni al di fuori del sito. Tutte le comunicazioni tra utenti di Bebuù devono essere effettuate attraverso il sistema di messaggistica interna messe a disposizione dalla piattaforma.

E' obbligatorio pagare il saldo Bebuù entro i termini stabiliti da Regolamento. Il mancato pagamento comporterà la sospensione dell’account e la successiva chiusura.

Bebuù si riserva il diritto di controllare i messaggi scambiati tra gli utenti attraverso il sistema di messaggistica interno per verificare eventuali violazioni del regolamento.

Vendita di materiale per creazioni

I Materiali per creazioni sono elementi che vengono utilizzati principalmente per creare oggetti fatti a mano.

I materiali per creazioni vanno inseriti nell’apposita categoria e non è permessa l’inserzione in altre categorie appartenenti alle creazioni “handmade”.

I materiali per creazioni sono in genere oggetti pronti per l’uso, ma che richiedono un processo di lavorazione per essere trasformati in un oggetto handmade.

Il venditore che rivende materiali o forniture commerciali, si assume la responsabilità di avere le autorizzazioni necessarie previste dalla legge in materia di rivendita.

Scelta delle categorie

La scelta della categoria di appartenenza di un oggetto è molto importante perché determinerà la visibilità del tuo oggetto nella piattaforma di Bebuù.

Molti visitatori visitano Bebuù applicando i filtri alle categorie. La scelta di una categoria errata avrà come conseguenza la mancata visibilità del tuo oggetto.

Non è consentito pubblicare più volte lo stesso prodotto, inserendolo in categorie differenti!

Bebuù si riserva la facoltà di modificare la categoria scelta dal venditore, qualora non la ritenesse pertinente con la creazione pubblicata.

Tagging e indicazioni sui materiali usati

Il tag è una parola chiave che descrive l'oggetto o una sua caratteristica. Avere tag accurati è molto importante per aiutare i clienti a raggiungere le vostre inserzioni. I tag inoltre sono molto utili per dare informazioni sintetiche ai potenziali acquirenti e per favorire l'indicizzazione sui motori di ricerca.

E' molto importante utilizzare tag accurati che descrivano al meglio la tua creazione e che diano informazioni sui materiali utilizzati. Ciò consentirà ai potenziali acquirenti di comprendere meglio la natura di quello che stanno acquistando. I materiali inoltre sono utilizzati come filtri nei risultati di ricerca, quindi sono un forte elemento di visibilità per le tue creazioni.

E’ consentito utilizzare  parole multiple per un singolo tag se queste vanno a formare un’unica frase descrittiva, ad esempio: “cuscino allattamento”, “album nascita”, ma non sono consentite parole multiple, come ad esempio: “copertina rosa”

Il tag deve indicare quello che è realmente l’oggetto, quindi, ad esempio: non posso taggare una copertina come lenzuolino, al solo scopo di attirare i potenziali acquirenti.

Messaggistica interna

La comunicazione tra gli utenti è consentita solamente attraverso l’utilizzo della messaggistica interna.

Ricordati di usare il buon senso prima di dare le tue informazioni personali ad altri attraverso i messaggi privati.

Non è consentito utilizzare la messaggistica interna per mandare pubblicità, spam o per sponsorizzare un tuo articolo o il tuo negozio, né tantomeno per molestare o minacciare altri utenti.

Non è possibile contattare un utente per interferire in una transazione o per allontanarlo da un particolare venditore o oggetto.

Feedback

Il feedback è lo strumento per stabilire quanto un venditore è considerato affidabile sulla piattaforma Bebuù. Ogni volta che un acquisto viene completato, l'acquirente avrà la possibilità di rilasciare una valutazione (positiva, negativa o neutra) e opzionalmente anche un commento.

I feedback positivi non possono essere modificati o rimossi, mentre i feedback negativi possono essere modificati da coloro che li hanno rilasciati contattando direttamente lo staff di Bebuù.

A discrezione di Bebuù, il feedback può essere rimosso o modificato nei seguenti casi:

  • Il feedback contiene informazioni private o che permettano l'identificazione personale del venditore;
  • Il feedback contiene un linguaggio volgare;
  • Il feedback contiene spam, link o pubblicità.
  • Quando il feedback è creato da una transazione realizzata al solo scopo di rilasciare il feedback.

Bebuù si riserva il diritto di sospendere o chiudere i negozi che posseggono una gran quantità di feedback negativi

Transazioni

Il ruolo di Bebuù è quello di mettere in contatto l'acquirente con il venditore, dunque, Bebuù è un intermediario, non un venditore.

Il venditore è tenuto a vendere l’oggetto al compratore con cui ha concluso la transazione.

Il venditore deve spedire l’oggetto così come descritto.

Il venditore deve spedire l’oggetto in un termine di tempo ragionevole, concorde con le condizioni di vendita del suo negozio e concordate preventivamente con il compratore.

Il venditore deve spedire l’oggetto all’indirizzo di spedizione inserito del compratore. Se le informazioni riguardanti i dati di spedizione non sono chiare il venditore deve chiarire ogni dubbio con il compratore.

In casi di disputa, potrebbero essere richieste al venditore prove dell’effettiva spedizione. Il venditore non può essere considerato responsabile per ritardi, errori o smarrimenti postali o dei servizi di spedizione.

Controversie o dispute nelle transazioni

Il nostro obiettivo è quello di rendere la vostra esperienza di acquisto quanto più tranquilla e serena. Nel caso in cui sorga una controversia su una transazione, Bebuù incoraggia il compratore e il venditore a risolvere il proprio problema utilizzando la messaggistica interna.

In una transazione, potrebbero verificarsi diverse situazioni:

  • L’oggetto non è stato spedito

Bebuù consiglia ai venditori di tenere sempre una prova dell’avvenuta spedizione dell’oggetto.

E’ sempre consigliabile inserire nelle inserzioni i tempi di realizzazione e spedizione della creazione, così da evitare discussioni successive l’acquisto.

D’altro canto, consigliamo al compratore di comunicare, preventivamente l’acquisto, l’eventuale richiesta di tempi brevi di ricevimento del prodotto.

In caso di mancata spedizione, il compratore è invitato a contattare Bebuù per segnalare l’accaduto. Sarà poi Bebuù ad attivare il rilascio del feedback da parte del potenziale acquirente;

  • Il cliente è insoddisfatto dell’acquisto

E’ bene precisare che le creazioni handmade, sono creazioni uniche e, nella maggioranza dei casi,  realizzate su richiesta dell’acquirente, ciò potrebbe comportare che il prodotto acquistato risulti leggermente diverso da quello presente sulla piattaforma di Bebuù.

Nel caso in cui un compratore riceva un oggetto significativamente diverso da quello pubblicato, potrà contattare il servizio clienti Bebuù e segnalare quanto accaduto. Il compratore potrà anche rilasciare un feedback al venditore che tenga conto della sua esperienza di acquisto.

Si ricorda che i  venditori che non rispettano le regole di Bebuù potranno essere sospesi o cancellati dalla piattaforma.

Loading…