04/11/2019 Come si trasformano gli arredi della cameretta quando i bambini crescono: idee creative |
08/11/2017 Bebuù a Il Mondo Creativo, per stupirvi, come non mai! |
30/08/2017 5 consigli per un rientro a scuola sereno..e non solo per i figli |
Blog » Mondo Bebuù » Bebuù, settete: Fun Creations si racconta
Bebuù, settete: Fun Creations si racconta
08/09/2017
Mondo BebuùYlenia, siamo curiosi, raccontaci chi sei, cosa fai nella vita, della tua famiglia, dei tuoi pregi e dei tuoi difetti…insomma, raccontaci di te!
Mi chiamo Ylenia e ho 34 anni, vivo a Napoli, con il mio fidanzato, il mio cane e il mio gatto. Mi piace pensare di avere una doppia vita: una noiosa e abitudinaria in cui sono una progettista di un ente di formazione professionale, l'altra in cui mi trasformo in una super creativa, dove do libero sfogo ai miei sogni, alla mia fantasia.
Le tue creazioni riguardano l’uso delle paste polimeriche? Ci spieghi cosa sono e come è nata questa tua passione?
Le mie creazioni sono realizzate con le paste polimeriche, sono paste modellabili termoindurenti cioè dopo essere state modellate vengono messe in un forno dedicato e cotte per un certo periodo di tempo ad una precisa temperatura. Solo dopo questo processo la pasta risulta dura e resistente. Quando sento dire "le mie creazione sono fatte col fimo" mi sale un nervoso incredibile :) In effetti la parola "Fimo" non si riferisce ad altro che ad una delle marche della paste polimeriche. La marca "fimo" è certamente una delle più famose ma non bisogna fare confusione pensando che "fimo" sia un materiale.
Le tue realizzazioni sono colore, allegria, ma anche dolcezza e delicatezza, come nascono le tue creazioni e cosa stimola il tuo processo creativo?
Le mie creazioni nascono dall'incontro tra la mia immaginazione e le richieste e i desideri delle mie clienti. Solo con questa combinazione riesco a concepire i miei pezzi. Ogni mio lavoro è un pezzetto del mio cuore.
Ylenia, cos’è per te la creatività e in quali circostanze ti vengono le idee?
Per me creatività significa liberare la mente, liberare i propri sogni, viaggiare con la fantasia e arrivare dove tutto può essere.
Come la coltivi, come riesci a mantenere viva la tua vena creativa?
Non so se sia corretto dire che io mantengo viva la mia vena creativa... credo che sia lei che mantiene viva me. Finchè potrò creare non sarò mai sola, non sarò mai schiava.
In genere qual è il posto in cui crei? Hai uno spazio tutto o crei un po’ dove ti capita?
Ho comprato una di quelle casette di legno, l'ho messa in giardino. Ho aggiunto una scrivania, qualche mobile per contenere gli attrezzi e il materiale, un divanetto per il mio cane ed ecco che il posto perfetto esiste
Qual’è il tuo bestseller? Quello che ti riesce meglio?
Ovviamente le cornici memory frame sono il pezzo che va per la maggiore, mi piacciono un sacco per i loro colori e perchè penso che andranno a stare nelle camerette di tanti bimbi. Ma adoro realizzare anche personaggi reali o di fantasia difatti adoro i miei Magic Moment che sono quadretti in cui sono raffigurati scorci di vita, ad esempio una figlia che gioca col suo papà, il primo appuntamento di una coppia di fidanzati, il giorno del matrimonio o l'intera famiglia al completo che si tiene per mano.
Ci racconti una delle prime esperienze di vendita che porti nel tuo cuore?
Per me ogni esperienza di vendita è unica, importante. Tratto ogni ordine come se fosse il più importante di tutti. Coccolo le mie clienti, le ascolto, faccio di tutto per renderle felici e quando loro sono felici, quando mi dicono "mi sono commossa quando ho visto il mio quadro realizzato" mi ripagano di tutti gli sforzi e tutti i sacrifici.
Come organizzi il tuo lavoro: in base agli ordini, alle spedizioni, ai mercatini...?
Il mio lavoro lo organizzo di settimana in settimana, stampo gli ordini, mi prefisso le scadenze e via per ore e ore, giorni e giorni in cui creo, sogno, volo.
Quali canali di comunicazione, on line e off line, usi per far conoscere il tuo lavoro agli altri?
I miei canali sono sicuramente la mia pagina facebook (Ylenia FunCreations) e il mio sito.
Progetti futuri? Progetti?
Spero di avere la possibilità di fare questo meraviglioso lavoro per il resto della mia vita.
Perché hai scelto Bebuù per vendere le tue creazioni? Cosa ti è piaciuto di più?
Ho scelto Bebùù perchè l'ho trovato un portale serio, ben strutturato ed affidabile.