28/05/2018 I ricordi del bambino prima della nascita |
04/11/2015 Bambino più inverno vuol dire cappello! |
01/11/2017 5 errori che stai sicuramente facendo nel promuoverti online |
Blog » Consigli per le crafter » The Color Soup: un brand al femminile per i tuoi tessuti
The Color Soup: un brand al femminile per i tuoi tessuti
30/01/2019
Consigli per le crafterIn occasione dei vari eventi cui abbiamo preso parte abbiamo avuto modo di conoscere Elena e Daniela di TheColorSoup.
Un piacere conoscerle e ancor di più chiacchierare con loro.
Durante la prima edizione di "Mamma portami a sfilar, handmade in passerella" la loro azienda ha sostenuto le otto stiliste fornendo molti dei tessuti degli abiti che hanno sfilato. Una sinergia che ha riscosso davvero tanto successo e che pertanto siamo pronti a replicare con tante, ancor più belle novità!
Ma ritornando ad Elena e Daniela, ecco a voi una breve intervista per conoscere meglio di loro e del loro brand!
TheColorSoup, il nome del vostro brand. Come nasce l'idea?
L'idea nata durante il percorso fatto in H-Farm, dove abbiamo sviluppando il progetto di brand, sito e comunicazione. E così, io e Daniela abbiamo seguito per 4 mesi il percorso di accelerazione, facendoci contaminare con la cultura innovativa e il fermento creativo del più grande acceleratore europeo di imprese.
Chi è TheColorSoup e perché si differenzia da altri fornitori di tessuti?
TheColorSoup è uno shop online di personalizzazione tessuti, è rivolto a chiunque abbia la necessità di stampare le proprie idee sulla stoffa. La scelta delle materie prime, la stampa e il finissaggio dei tessuti avviene nello stabilimento di Alba (CN) del gruppo Miroglio. Controllo e certificazioni, sono un pregio che abbiamo grazie ad oltre 70 anni di storia nel mondo della stampa.
Le grafiche dei tessuti in vendita sul vostro portale, sono vostre creazioni?
Sul nostro catalogo abbiamo una selezione di disegni del gruppo Miroglio e settimanalmente vengo introdotte nuove proposte, che provengono dal mondo illustratori, textile designer e artisti.
Siete sempre molto partecipativi agli eventi dedicati alla valorizzazione dell'handmade, così come lo siete stati per "Mamma portami a sfilar, handmade in passerella". Perchè ritenete sia così importante sostenere il mondo dell'handmade?
Per noi è un valore e onore aiutare a crescere l'handmade italiano, abbiamo voluto portare la stampa digitale industriale e professionale ad un target che fino ad oggi non poteva rivolgersi a noi. La possibilità di ordinare anche un solo metro, ha abbattuto il problema, creando anche nuovi brand tutti handmade.
Progetti per il futuro? Come vedete TheColorSoup tra qualche anno?
Vorremmo arrivare al mercato europeo trasferendo la nostra idea di stampa di qualità made in Italy, puntiamo ad ampliare la gamma di prodotti offerti per essere sempre più vicini alle richieste del mercato della personalizzazione.
Insomma, se avete per la testa una grafica per i vostri tessuti ma non sapete come realizzarla o se cercate tessuti disegnati da alcune bravissime designer, vi consigliamo di visitare subito la loro piattaforma - The Color Soup - arricchita da un blog in cui potrete trovare articoli dedicati allo stile, alle tendenze moda e ai tutorial per l’abbigliamento e l’arredamento.
E per tutte le creative di Bebuù uno speciale Omaggio da parte di The Color Soup da scoprire nella propria area riservata.
www.thecolorsoup.com