CATEGORIE

Regala una Gift Card Per il Bambino
Per la Mamma
Liste Regalo
Bebuù
Regala una Gift Card
Abiti e vestitini
Scarpine e calzine
Accessori per capelli
Cappelli, sciarpe
Pappa
Altro
Borse ed accessori
Bandane e foulard
Mamma e figlia
Mamma e figlio
Altri giochi
Bambole
Peluche e doudou
Giochi in legno
Collezionismo
Giostrine da appendere
Bracciali
Orecchini
Collane
Anelli
Nascita
Battesimo
Compleanno
Comunione
Culle
Fasciatoi
Quadri ed illustrazioni
Porta pannolini
Altro
Tappeti
Cornici e portafoto
Cuscini
Carnevale
Halloween
Altro
Libri
Zaini ed astucci
Altro
Inviti e bigliettini
Cake topper
Addobbi
Primo Compleanno
Halloween
Santo Natale
Epifania
Festa del Papà
Festa della Mamma
Pasqua
Bavaglini
Copertine
Lenzuola
Borse e contenitori
Fiocchi nascita
Torte di pannolini
Album nascita
Idee regalo
Bagnetto
Catenelle e portaciucci
Fasce e mei tai
Cuscini allattamento
Pannolini lavabili
Altro
Stoffe e tessuti
Lana e filati
Articoli di cartoleria
Articoli per la pittura
Libri e manuali
Schemi e tutorial
Accessori foto baby
Felpe e Maglie
T-shirt e Canotte
Camicette, Top e Tuniche
Abiti
Gonne
Pantaloni Jeans e Short
Giacche e Soprabiti
Cappotti e Giubbotti
Intimo e Costumi
Sciarpe e Foulard
Cappelli e Guanti
Accessori per capelli
Portachiavi e Ciondoli
Pins
Altri accessori
Borse e zaini
Astucci e Borsine
Portamonete e Portafogli
Custodie e Astucci
Beauty Case
Varie
Bracciali e polsini
Ciondoli
Spille
Collane
Orecchini
Anelli
Collane allattamento
Borse
Pochette
Borsa a mano
Cappelli
Home » Il blog » I consigli di Bebuù per vendere di più!

Cerca

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

I consigli di Bebuù per vendere di più!

Blog » Consigli per le crafter » I consigli di Bebuù per vendere di più!

I consigli di Bebuù per vendere di più!

14/09/2015

Consigli per le crafter

Cara Crafter, vendere online le proprie creazioni può diventare un vero e proprio lavoro e la pubblicazione di esse, merita tanto tempo e dedizione così, come quando crei!

Quante di voi preferirebbero passare ore ed ore chine sul proprio lavoro anzichè spendere 10 minuti in più per pubblicare il proprio prodotto? (già vi immagino lì tutte ad alzare il dito!..ehi tu..ho visto anche te!)

Di seguito ti offriamo un decalogo di consigli per riuscire ad essere un perfetto creativo e vendere al meglio le tue creazioni su Bebuù (ma non solo)!

Ti invito, innanzitutto, a leggere con attenzione la sezione “vendi”, il link posto in basso a sinistra della homepage di Bebuù, lì troverai le faq per i venditori, le condizioni di vendita e il regolamento per i venditori. L’iscrizione a Bebuù presuppone l’accettazione intrinseca al nostro regolamento.

E se hai ancora dubbi, inviaci pure una mail ad info@bebuu.it

Completa il profilo venditore aggiungendo, un logo (mi raccomando di rispettare le dimensioni indicate) e una attenta descrizione di te stesso.

Chi acquista handmade vuole creare un rapporto diretto con l’artista e quindi è incuriosito dal conoscere la sua storia e come nascono le sue creazioni.
 

Assicurati di aver inserito tutti i dati richiesti, come: metodi di pagamento, indirizzo mail (se si riceve il pagamento con paypal); iban ed intestatario del conto corrente (se si riceve il pagamento con bonifico) ecc..

Vorresti mai che l’acquirente sia impossibilitato a procedere con l’acquisto perché non sa come pagarti?!

Passa a questo punto ad inserire le tue creazioni. Individua, innanzitutto, la categoria e sottocategoria più idonea alla tua creazione. E ricorda che qualche visitatore potrebbe essere infastidito dal trovare un prodotto in una categoria non idonea!

Non trovi la giusta categoria? Suggeriscicela pure ad info@bebuu.it
 

 

Abbi cura della descrizione delle tue creazioni. Non dare per scontato che l’immagine sia sufficiente a far comprendere dimensioni, colori e dettagli! E’ fondamentale descrivere il prodotto con attenzione, indicando il tipo di utilizzo del prodotto, il materiale, le misure, i colori e la tecnica di lavorazione. Fa un uso attento dei “tag” (I tags sono le singole parole chiave che permettono ai motori di ricerca di individuare e rendere visibili i tuoi prodotti). NO a titoli lunghi, romantici e fantasiosi ma che poco c'entrano con le parole chiave.

Un buon uso dei tag permetterà agli utenti di trovarti subito!

Aggiorna spesso e costantemente il tuo negozio ed inserisci sempre le nuove creazioni. Con poche creazioni in negozio, hai pochissime possibilità di essere trovato dai motori di ricerca e poi, tu compreresti mai in un negozio che ha 4 prodotti negli scaffali?

Più creazioni avrai nel negozio, più possibilità avrai di attirare l’attenzione dell’utente!

A questo punto dedicati alle immagini del prodotto. Ricordati che l’elemento più importante per vendere online è l’immagine! E’ il primo elemento che incuriosisce  il visitatore! Puoi realizzare la creazione più bella al mondo, ma se hai una brutta foto, nessun utente si sognerà mai di entrare nel tuo negozio! Solo se troverà un’immagine bella ed interessante cercherà il dettaglio del prodotto!

Cerca di realizzare sempre foto chiare, nitide e luminose!

 

Organizzati al meglio per gestire le spedizioni. Non dimenticare di indicare il costo di spedizione, sia del singolo prodotto che di eventuali altri prodotti aggiunti (spedizione combinata).

Se non compili questo campo, la spedizione figurerà gratuita!

Controlla periodicamente la tua posta ed accedi spesso al tuo profilo personale, così da controllare e gestire eventuali ordini o messaggi in arrivo da utenti interessati.

Se un possibile acquirente ti invia un messaggio per richiesta di informazioni, vorrebbe ricevere al più presto una tua risposta. Se passa qualche giorno, potrebbe non interessargli più quel prodotto o aver acquistato da un tuo concorrente!

 

Condividi il link delle tue creazioni sulle tue pagine facebook, twitter e altri social. Clicca sui tasti di condivisione dei social network (fb, tw e P) presenti sulla destra dell’immagine del prodotto. In automatico sulla bacheca del tuo profilo social comparirà l'immagine del prodotto con il link di collegamento alla pagina web relativa.

Aumenta la tua  visibilità e promuovi le tue creazioni attraverso l’uso dei social! Grida al mondo che anche tu sei su Bebuù!


Se seguirai questi 10 semplici consigli, potresti diventare il crafter modello di Bebuù!

Continua a seguirci sul nostro blog, perché nei prossimi articoli cercheremo di spiegare nel dettaglio, i punti più importanti per avere successo sul web!

Precedente Successivo

Cerca

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

Loading…