CATEGORIE

Regala una Gift Card Per il Bambino
Per la Mamma
Liste Regalo
Bebu¨
Regala una Gift Card
Abiti e vestitini
Scarpine e calzine
Accessori per capelli
Cappelli, sciarpe
Pappa
Altro
Borse ed accessori
Bandane e foulard
Mamma e figlia
Mamma e figlio
Altri giochi
Bambole
Peluche e doudou
Giochi in legno
Collezionismo
Giostrine da appendere
Bracciali
Orecchini
Collane
Anelli
Nascita
Battesimo
Compleanno
Comunione
Culle
Fasciatoi
Quadri ed illustrazioni
Porta pannolini
Altro
Tappeti
Cornici e portafoto
Cuscini
Carnevale
Halloween
Altro
Libri
Zaini ed astucci
Altro
Inviti e bigliettini
Cake topper
Addobbi
Primo Compleanno
Halloween
Santo Natale
Epifania
Festa del PapÓ
Festa della Mamma
Pasqua
Bavaglini
Copertine
Lenzuola
Borse e contenitori
Fiocchi nascita
Torte di pannolini
Album nascita
Idee regalo
Bagnetto
Catenelle e portaciucci
Fasce e mei tai
Cuscini allattamento
Pannolini lavabili
Altro
Stoffe e tessuti
Lana e filati
Articoli di cartoleria
Articoli per la pittura
Libri e manuali
Schemi e tutorial
Accessori foto baby
Felpe e Maglie
T-shirt e Canotte
Camicette, Top e Tuniche
Abiti
Gonne
Pantaloni Jeans e Short
Giacche e Soprabiti
Cappotti e Giubbotti
Intimo e Costumi
Sciarpe e Foulard
Cappelli e Guanti
Accessori per capelli
Portachiavi e Ciondoli
Pins
Altri accessori
Borse e zaini
Astucci e Borsine
Portamonete e Portafogli
Custodie e Astucci
Beauty Case
Varie
Bracciali e polsini
Ciondoli
Spille
Collane
Orecchini
Anelli
Collane allattamento
Borse
Pochette
Borsa a mano
Cappelli
Home ╗ Il blog ╗ 5 step per partire con i bimbi senza dimenticare nulla

Cerca

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

5 step per partire con i bimbi senza dimenticare nulla

Blog » Letture spensierate » 5 step per partire con i bimbi senza dimenticare nulla

5 step per partire con i bimbi senza dimenticare nulla

23/06/2016

Letture spensierate

Al contrario di ciò che le condizioni metereologiche degli ultimi giorni vogliono farci credere, siamo quasi a luglio, ovvero, le vacanze sono alle porte!  ed in molte stanno iniziando a pensare alle valigie da preparare, in particolare per i più piccoli.


Noi di Bebuù, mamme in procinto di partenza anche noi, vogliamo suggerirvi qualche piccolo vademecum per non dimenticare nulla ma senza portare con sé cose inutili.

Innanzitutto, regola fondamentale, organizzazione!

Prendiamo carta e penna (o il block notes del nostro cellulare) e nella pausa pranzo a lavoro o nel tempo libero a casa, iniziamo a prendere nota:

 

Ripercorriamo la giornata solita (e quella che immaginiamo sarà in vacanza) dei nostri figli, partendo dalla colazione, es:

- colazione;
- gioco/svago/mare;
- pranzo;
- nanna.
Per ogni fase annotata, creiamo nella nostra mente uno screen shot e “osserviamo”  tutto il necessario per il nostro bambino durante quel momento, ad esempio:

- colazione: latte, biscotti, biberon (o tazza a seconda dell'età del bimbo), scalda biberon, spazzolino per lavare il biberon…
- bagnetto: bagnoschiuma e shampoo specifici per lui, spugna, giochini, crema dopo bagno, accappatoio, phon…
...e così via per ogni momento della giornata!

Depenniamo tutto ciò che non sarà necessario portare, ma che troveremo di sicuro lì sul posto delle nostre vacanze. Ad esempio, se stiamo per andare in hotel o in un villaggio turistico, sarà inutile portare con sé un phon o il latte (ammenoché non si tratti di latte specifico)


Aggiungiamo alla lista, alcuni accessori/oggetti da portare e che potranno esserci utili in caso di inconvenienti o situazioni che potrebbero verificarsi:  esempio, un maglioncino per le serate più fresche, un antipiretico in caso di febbre alta, una crema contro le punture d’insetti, una crema solare ad alta protezione (perchè non dobbiamo dimenticare che il nostro amico sole può diventare anche un nemico per la pelle nostra e per quella dei nostri bimbi), tessera sanitaria, ecc.

Mettiamo insieme tutti gli oggetti annotati e sistemiamo in valigia.
 

Provare per credere! Vi assicuro che così non dimenticheremo proprio nulla e saremo pronte ad ogni evenienza, ma mi raccomando, abbiate il coraggio di depennare ciò di cui potete fare a meno, altrimenti rischierete di cadere nella casistica opposta e portare con voi tutta casa!

Non mettiamo in valigia i giochini per il bagnetto, per qualche giorno i bimbi ne potranno anche fare a meno! Limitiamo i cambi al massimo a due al giorno e ad uno per la sera. Un paio di scarpette per la spiaggia e uno per la sera, l’unica cosa che vale la pena di portare in abbondanza sono: costumini ed intimo!

E non dimetichiamo alcuni oggetti "due in uno" che potranno venirci utili in più occasioni, qualche esempio?!

Una Bandana: potrà essere utilizzata di giorno come copricapo e di sera come sciarpa in caso di freschetto;

Una Stola: potrà essere utilizzata da noi mamme in serata; per coprire il piccolo durante la pennichella in spiaggia o come telo mare per noi e i nostri piccoli.

Ed infine, qualche dritta, non indispensabile, ma che servirà a regalarci una vacanza più serena e rilassante:

  • Un comodo sacchetto porta-tutto, in cotone e lavabile in lavatrice. Per portare anche in spiaggia, tutto l’occorrente per il proprio piccolo: uno snack, un cambio costumino, la crema solare protettiva ecc.
  • In vacanza non può mancare un accappatoio/telo  da utilizzare sia in spiaggia per asciugare il bambino dopo il bagnetto in mare, che dopo il bagno-doccia.
  • Non c’è spazio in auto per il seggiolone ma non vogliamo rinunciare ad un modo per tenere fermo il bimbo mentre consuma il suo pasto durante una cena a casa di amici? La soluzione perfetta è il seggiolone da trasporto! Leggero, poco ingombrante e si adatta a tutte le sedie! Inoltre sono in cotone e facilmente lavabile in lavatrice.
  • Per continuare ad essere eleganti anche durante il pranzo o la cena, ci sono dei bellissimi bavaglini, in puro cotone, che di sicuro non resteranno inosservati!
  • Sapete che esistono dei fasciatoi portatili che  permettono di cambiare il pannolino del bambino in tutta comodità, non tralasciando l’igiene? Alcuni modelli prevedono anche delle tasche per contenere i pannolini, le salviette e le creme per il cambio.
  • Giochi da asporto: avete  l’ansia da viaggio perché non sapete come vostro  figlio affronterà le tante ore di viaggio?  Siete a cena fuori e il vostro piccolo si annoia a stare a tavola con gli adulti? Nella borsa di una mamma top non può mai mancare un gioco portatile da tirar fuori in caso di necessità!
  • Avete in casa  20 paia di mollettine per tenere sempre in ordine i capelli della bimba ma vorreste tenerle sempre a portata di vista, anche in vacanza, per abbinarle al meglio all'outfit scelto? Ci sono degli accessori perfetti al caso!

Ed ora su mamme..è arrivato il momento di iniziare a scrivere! ;)

Precedente Successivo

Cerca

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

Loading…