11/10/2019 Abilmente, per diffondere creatività! |
04/11/2015 Bambino più inverno vuol dire cappello! |
06/09/2018 Marcatura CE dei giocattoli di stoffa: quali prove in concreto? |
Blog » Mondo Bebuù » La cameretta di Anna e Pietro prende forma al Mondo Creativo
La cameretta di Anna e Pietro prende forma al Mondo Creativo
12/11/2019
Mondo BebuùDal 15 al 17 novembre, nell'area CraftYourParty de Il Mondo Creativo troverai la cameretta a misura di bambino. Uno spazio ideale studiato per i più piccoli su inspirazione montessoriana.
L'idea è nata un po' per caso, durante la scorsa edizione della fiera della creatività, chiacchierando con alcune creative presenti. Immaginammo insieme una camera arredata completamente con elementi realizzati handmade; uno spazio, che a tutto tondo, potesse raccontare delle creazioni- fatte a mano.
Decidemmo di coinvolgere Chiara nel nostro progetto, sin da subito!
Chiara Palmieri di Mio Mio - Room Design per Bimbi Indipendenti è una pedagogista e room designer, il cui impegno quotidiano è quello di raccontare a quante più persone possibili che, se la cameretta è fatta in modo da rendere agevole lo sviluppo dell'autonomia del bambino, questo può farlo stare bene e può dare più serenità anche ai genitori.
Da qui nasce l'idea della cameretta di Anna e Pietro -i nostri protagonisti- dove ogni mamma, ogni papà e ogni bambino potrà entrare per scoprire le sue peculiarità e i suoi punti di forza.
Di cosa stiamo parlando?
Di un nuovo ambizioso progetto che prenderà forma grazie all'unione di menti creative e mani sapienti di donne cariche di energia, accomunate dalla voglia di fare cose belle per i bambini e le loro famiglie.
Chi sono Anna e Pietro?
Anna ha quasi 5 anni è una bambina entusiasta e sempre sorridente. E' la sorella maggiore di Pietro. Ama disegnare, colorare e leggere almeno 3 libri ogni sera prima di dormire. Da quando è nato Pietro, legge ancora di più perché oltre a leggere per sé, lo fa anche per lui, è molto dolce.
Pietro ha appena compiuto un anno, è il fratellino di Anna. Ha una gran voglia di scoprire il mondo e tocca tutto quello che lo circonda. Grazie al fatto che dorme da qualche mese in cameretta con Anna, ha imparato che sul letto si fa la nanna e non si fanno i salti.
Cosa potrai fare nella cameretta di Anna e Pietro?
L'unico limite è il buon senso e il rispetto. Potrai entrare nella cameretta di Anna e Pietro per vedere gli oggetti, giocare con il tuo bambino. I giochi, gli arredi e i vestitini sono tutti handmade e avrai la possibilità di acquistare alcuni dei materiali direttamente negli stand degli artigiani presenti in fiera. Potrai immedesimarti nella mamma o nel papà di Anna e Pietro e vedere come sono organizzati gli spazi di gioco, facendo giocare i tuoi bambini.
Potrai scattare le tue foto nella cameretta e pubblicarle con l' hastag #camerettaamisuradibambino così avremo una raccolta creativa degli scatti e scateneremo la fantasia vedendo i molteplici usi possibili dei materiali proposti.
Hanno partecipato all'allestimento:
Bastano le forbici, Botanical baby, Coccole dietro l'angolo, Etto mio, FichiHOME, Fiocchi di cotone, Fleur, Ighirigori, Il cavallo a dondolo, Il mondo di elenosky, Il tetto delle nuvole, Jcreations, JenCrea, La civetta diurna, Lisa's fairy, Lula Artigianato , My washi tape, Ne facciano di tutti i colori, Nini nati con le ali, Polkadotmood, RiccArt baby creations, Soffio di scilla, Thialò , Trentinelli, Trucioli handmade, Uhmacolorsful, Wood & woof
Non mancare!
Ti aspettiamo nella cameretta di Anna e Pietro.