CATEGORIE

Regala una Gift Card Per il Bambino
Per la Mamma
Liste Regalo
Bebuù
Regala una Gift Card
Abiti e vestitini
Scarpine e calzine
Accessori per capelli
Cappelli, sciarpe
Pappa
Altro
Borse ed accessori
Bandane e foulard
Mamma e figlia
Mamma e figlio
Altri giochi
Bambole
Peluche e doudou
Giochi in legno
Collezionismo
Giostrine da appendere
Bracciali
Orecchini
Collane
Anelli
Nascita
Battesimo
Compleanno
Comunione
Culle
Fasciatoi
Quadri ed illustrazioni
Porta pannolini
Altro
Tappeti
Cornici e portafoto
Cuscini
Carnevale
Halloween
Altro
Libri
Zaini ed astucci
Altro
Inviti e bigliettini
Cake topper
Addobbi
Primo Compleanno
Halloween
Santo Natale
Epifania
Festa del Papà
Festa della Mamma
Pasqua
Bavaglini
Copertine
Lenzuola
Borse e contenitori
Fiocchi nascita
Torte di pannolini
Album nascita
Idee regalo
Bagnetto
Catenelle e portaciucci
Fasce e mei tai
Cuscini allattamento
Pannolini lavabili
Altro
Stoffe e tessuti
Lana e filati
Articoli di cartoleria
Articoli per la pittura
Libri e manuali
Schemi e tutorial
Accessori foto baby
Felpe e Maglie
T-shirt e Canotte
Camicette, Top e Tuniche
Abiti
Gonne
Pantaloni Jeans e Short
Giacche e Soprabiti
Cappotti e Giubbotti
Intimo e Costumi
Sciarpe e Foulard
Cappelli e Guanti
Accessori per capelli
Portachiavi e Ciondoli
Pins
Altri accessori
Borse e zaini
Astucci e Borsine
Portamonete e Portafogli
Custodie e Astucci
Beauty Case
Varie
Bracciali e polsini
Ciondoli
Spille
Collane
Orecchini
Anelli
Collane allattamento
Borse
Pochette
Borsa a mano
Cappelli
Home » Il blog » Sboccia la primavera a Il Mondo Creativo spring!

Cerca

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

Sboccia la primavera a Il Mondo Creativo spring!

Blog » Eventi » Sboccia la primavera a Il Mondo Creativo spring!

Sboccia la primavera a Il Mondo Creativo spring!

26/03/2019

Eventi

Appassionati di handmade e creatività, ci siamo! Per la nuova edizione de Il Mondo Creativo, che sarà a Bologna dal 29 al 31 marzo 2019, è quasi tutto pronto!  Mancano gli ultimi dettagli per un evento imperdibile dedicato a tutti gli hobbisti o semplici appassionati del Diy.

Bebuù come ogni anno ci sarà!...perchè il Mondo Creativo ci piace!

Ci piace perchè..è una grande community che offre spunti, tutorial e consigli sul tema delle arti creative. La fiera poi, è anche un’occasione di incontro per tutti gli affezionati, il posto dove il digitale diventa reale!

E poi perchè il Mondo Creativo di Bologna è una di quelle esperienze che fa bene.

Fa bene alle Creative, perché hanno modo di conoscere le loro “colleghe” e confrontarsi con loro. Fa bene a chi non è un creativo, ma ama l’originalità e l’unicità  che solo un prodotto realizzato artigianalmente possiede.

Creazioni che profumano d’amore, pazienza e dedizione per il proprio lavoro/non lavoro.

E poi fa bene a noi!....che abbiamo l'opportunità  di conoscere e dare un volto a tantissime di voi.
E quindi, anche per questa edizione, Bebuù, l’unico marketplace in Italia dedicato alle creazioni handmade per mamma e bambino, sarà protagonista nell’area Craft Your Party con alcune delle sue favolose creatrici e con tante sorprese, una in particolare, che ci emoziona tantissimissimo!

Dopo il grande successo della scorsa edizione di "Mamma portami a sfilar, l'handmade in passerella" non potevamo non pensare ad una II edizione ancor più entusiasmante

E con l’entusiasmo ancora vivo della prima edizione daremo il via alla nuova selezione di modelli per un giorno!
Qui un breve video.

A.A.A. Modelli per un giorno cercasi!

In questa edizione di primavera daremo il via al nuovo contest per le mamme e bambini! Per l'occasione sarà allestito un vero e proprio set fotografico! 

Vieni anche tu a scattarti una foto nel set allestito per l’occasione e partecipa alla selezione!


Ad accoglierti nell'area photoboth ci sarà una fotografa professionista specializzata nella fotografia per bambini: Meg Curti di Fotomodellini che scatterà delle bellissime foto che potrai portare a casa con te, come dolce ricordo della fantastica esperienza!
Meg è una fotografa per bambini e nel 2017, dopo essere diventata mamma, decide di specializzarsi, insieme a Desirè- editor- nella fotografia che ha come protagonisti i più piccini, una fotografia carica di emozioni, innocenza e coriosità degli occhi dei protagonisti.

Insomma, in un colpo solo avrai la possibilità di partecipare al contest per la sfilata di novembbre e portare a casa una foto stampata di te ed il tuo bambino! Non lo trovi fantastico?!

E se sei una creativa e il cucito è il tuo mestiere, coraggio! Questa è la giusta occasione per vivere l’esperienza che ogni stilista sogna.

ASPIRANTI STILISTE FATEVI AVANTI!
Chi vestirà i nostri dolcissimi modelli e le loro mamme?

Vieni in Fiera presso lo stand Bebuù - The Color Soup (Pad. 22 - Stand A43/B46), presenta la tua candidatura, ritira il kit stoffe The Color Soup e segui le indicazioni: potresti vedere le tue creazioni sfilare nella passerella di novembre.

Ti aspettiamo dunque a Il Mondo Creativo, dove potrai conoscere anche alcune delle creative che conosci solo sui social!....ecco il team di questa edizione:

Carol di Wood & Woof, Alessia del brand Fiocchi di Cotone, Elena di Il mondo di elenosky; Paola e Lidia di La civetta diurna; Lorenza di Thialò; AnnaLisa di Alisa Design; ed Loredana di Loliwool ne stanno preparando per te, di tutti i colori!

Ma, oltre ad essere presenti con i loro prodotti handmade, in vendita, le ragazze condurranno diversi workshop per insegnarti a realizzare delle bellissime creazioni.

Ecco il nostro programma completo:

[ Venerdì 29 ]

11:15-12:15 - AULA 4 ARCOBALENO
QUIET BOOK
Organizzato da WOOD&WOOF
Realizziamo insieme un Quiet Book con pannolenci colorato e colla a caldo. Faremo insieme quattro facciate con lavatrice e stendi panni, l'orto con le carote da estrarre e, infine, un fiore con asola e bottone.
> PRENOTA

14.30-16.30- AULA CENTRO SERVIZI 1° PIANO
HOBBISTA ED OPI: LA FISCALITÀ PER TE!
Organizzato da DOTT.SSA GIUSY MANZO
Sono una creativa senza partita iva, posso vendere on-line le mie creazioni? Ho un shop on line dal quale vendo, devo comunicare in dichiarazione dei redditi le entrate? Devo emettere una ricevuta per le vendite? Posso partecipare ai mercatini? E se decidessi di trasformare il mio hobby in lavoro, quali sarebbero i costi da sostenere? I dubbi e le domande sull'argomento sono tantissimi e spesso le risposte sono molto varie e confuse tra i professionisti. Come Commercialista specializzata in piccoli BIZ e co-founder di Bebuù, conosco bene molte le tue perplessità! Ecco perché ho pensato per te ad un workshop sulla fiscalità per creativi, durante il quale risponderò ad ogni tua domanda. Il corso si terrà in aula chiusa ed è organizzato in una prima parte teorica ed una seconda parte come aula di discussione, durante la quale potremo parlare del tuo caso specifico, potrai fare le tue domande e trovare insieme la soluzione più adatta a te!
> PRENOTA

15:00-16:00 - AULA 4 ARCOBALENO
REALIZZA LA TUA TOVAGLIETTA CON APPLIQUE
Organizzato da ALISA DESIGN
Come realizzare in modo semplice e veloce una tovaglietta imbottita personalizzata con la mela! Saranno spiegati tutti i passaggi, dalla creazione del cartamodello, alla tovaglietta finita. Il tutto sarà eseguito per lo più a mano e/o con l'ausilio della macchina da cucire. Imparando il metodo, sarà possibile poi per chi partecipa realizzare anche a casa tovagliette con altri soggetti. Il costo comprende tutti i materiali.
> PRENOTA

16:15-17:15 - AULA 4 ARCOBALENO
SPRING IS IN THE AIR!
Organizzato da THIALO'
Una fascia per capelli che profuma di primavera! Sbarazzina, romantica o elegante come sei tu! Realizzeremo insieme fiori e applicazioni per poi comporre la decorazione che più ti piace.
> PRENOTA

17.30-18.30 - AULA 4 ARCOBALENO
IL TUO CARTAMODELLO PERSONALIZZATO
Organizzato da LACIVETTADIURNA HANDMADE
Le gonne non ti vestono a pennello? E' perchè non sono fatte su di te In questo workshop realizzerai il cartamodello della tua gonna partendo proprio dalle tue misure Una base per sviluppare poi qualsiasi modello Tutto il materiale necessario ti verrà fornito Le tue misure verranno riportate sulla carta e usate per disegnare il cartamodello della gonna.
> PRENOTA

 

[ Sabato 30 ]

10:00-11:00 - AULA 2 SPIAGGIA
REALIZZA LA TUA TOVAGLIETTA CON APPLIQUE
Organizzato da ALISA DESIGN
Come realizzare in modo semplice e veloce una tovaglietta imbottita personalizzata con la mela! Saranno spiegati tutti i passaggi, dalla creazione del cartamodello, alla tovaglietta finita. Il tutto sarà eseguito per lo più a mano e/o con l'ausilio della macchina da cucire. Imparando il metodo, sarà possibile poi per chi partecipa realizzare anche a casa tovagliette con altri soggetti. Il costo comprende tutti i materiali.
> PRENOTA

10:00-11:00 - AULA 1 SOLE
SPRING IS IN THE AIR!
Organizzato da THIALO'
Una fascia per capelli che profuma di primavera! Sbarazzina, romantica o elegante come sei tu! Realizzeremo insieme fiori e applicazioni per poi comporre la decorazione che più ti piace.
> PRENOTA

11.30-13.30- AULA CENTRO SERVIZI 1° PIANO
HOBBISTA ED OPI: LA FISCALITÀ PER TE!
Organizzato da DOTT.SSA GIUSY MANZO
Sono una creativa senza partita iva, posso vendere on-line le mie creazioni? Ho un shop on line dal quale vendo, devo comunicare in dichiarazione dei redditi le entrate? Devo emettere una ricevuta per le vendite? Posso partecipare ai mercatini? E se decidessi di trasformare il mio hobby in lavoro, quali sarebbero i costi da sostenere? I dubbi e le domande sull'argomento sono tantissimi e spesso le risposte sono molto varie e confuse tra i professionisti. Come Commercialista specializzata in piccoli BIZ e co-founder di Bebuù, conosco bene molte le tue perplessità! Ecco perché ho pensato per te ad un workshop sulla fiscalità per creativi, durante il quale risponderò ad ogni tua domanda. Il corso si terrà in aula chiusa ed è organizzato in una prima parte teorica ed una seconda parte come aula di discussione, durante la quale potremo parlare del tuo caso specifico, potrai fare le tue domande e trovare insieme la soluzione più adatta a te!
> PRENOTA

13:45-14:15 - AULA 4 ARCOBALENO
QUIET BOOK
Organizzato da WOOD&WOOF
Realizziamo insieme un Quiet Book con pannolenci colorato e colla a caldo. Faremo insieme quattro facciate con lavatrice e stendi panni, l'orto con le carote da estrarre e, infine, un fiore con asola e bottone.
> PRENOTA

15.00-16.00 - AULA 4 ARCOBALENO
IL TUO CARTAMODELLO PERSONALIZZATO
Organizzato da LACIVETTADIURNA HANDMADE
Le gonne non ti vestono a pennello? E' perchè non sono fatte su di te In questo workshop realizzerai il cartamodello della tua gonna partendo proprio dalle tue misure Una base per sviluppare poi qualsiasi modello Tutto il materiale necessario ti verrà fornito Le tue misure verranno riportate sulla carta e usate per disegnare il cartamodello della gonna.
> PRENOTA

17:30-18:30 - AULA 3 PRATO
TULIPANO DI STOFFA
Organizzato da IL MONDO DI ELENOSKY
Durante il corso realizzeremo insieme un tulipano di stoffa partendo dal kit e seguendo le istruzioni passo passo. Utilizzeremo la macchina da cucire, la colla a caldo e qualche punto a mano.
> PRENOTA
 

[ Domenica 31 ]

12.30-13.30 - AULA 4 ARCOBALENO
IL TUO CARTAMODELLO PERSONALIZZATO
Organizzato da LACIVETTADIURNA HANDMADE
Le gonne non ti vestono a pennello? E' perchè non sono fatte su di te In questo workshop realizzerai il cartamodello della tua gonna partendo proprio dalle tue misure Una base per sviluppare poi qualsiasi modello Tutto il materiale necessario ti verrà fornito Le tue misure verranno riportate sulla carta e usate per disegnare il cartamodello della gonna.
> PRENOTA

13:45-14:45 - AULA 4 ARCOBALENO
TULIPANO DI STOFFA
Organizzato da IL MONDO DI ELENOSKY
Durante il corso realizzeremo insieme un tulipano di stoffa partendo dal kit e seguendo le istruzioni passo passo. Utilizzeremo la macchina da cucire, la colla a caldo e qualche punto a mano.
> PRENOTA

14.30-16.30- AULA CENTRO SERVIZI 1° PIANO
HOBBISTA ED OPI: LA FISCALITÀ PER TE!
Organizzato da DOTT.SSA GIUSY MANZO
Sono una creativa senza partita iva, posso vendere on-line le mie creazioni? Ho un shop on line dal quale vendo, devo comunicare in dichiarazione dei redditi le entrate? Devo emettere una ricevuta per le vendite? Posso partecipare ai mercatini? E se decidessi di trasformare il mio hobby in lavoro, quali sarebbero i costi da sostenere? I dubbi e le domande sull'argomento sono tantissimi e spesso le risposte sono molto varie e confuse tra i professionisti. Come Commercialista specializzata in piccoli BIZ e co-founder di Bebuù, conosco bene molte le tue perplessità! Ecco perché ho pensato per te ad un workshop sulla fiscalità per creativi, durante il quale risponderò ad ogni tua domanda. Il corso si terrà in aula chiusa ed è organizzato in una prima parte teorica ed una seconda parte come aula di discussione, durante la quale potremo parlare del tuo caso specifico, potrai fare le tue domande e trovare insieme la soluzione più adatta a te!
> PRENOTA

15:00-16:00 - AULA 4 ARCOBALENO
SPRING IS IN THE AIR!
Organizzato da THIALO'
Una fascia per capelli che profuma di primavera! Sbarazzina, romantica o elegante come sei tu! Realizzeremo insieme fiori e applicazioni per poi comporre la decorazione che più ti piace.
> PRENOTA

16:15-17:15 - AULA 4 ARCOBALENO
QUIET BOOK
Organizzato da WOOD&WOOF
Realizziamo insieme un Quiet Book con pannolenci colorato e colla a caldo. Faremo insieme quattro facciate con lavatrice e stendi panni, l'orto con le carote da estrarre e, infine, un fiore con asola e bottone.
> PRENOTA

Insomma, di motivi per venire a Il Mondo Creativo te ne abbiamo dati tanti!
Tu non perderti l'occasione di esserci!

Seguici sulle nostre pagine social per non perdere alcun aggiornamento!


Facebook: facebook.com/bebuu.it
Instagram: instagram.com/ciaobebuu
Twitter: twitter.com/ciaobebuu
Pinterest: pinterest.com/bebuu_handmade

 

Precedente

Cerca

SEGUICI SU FACEBOOK

Archivio

Loading…